mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / Il punto di vista / E’ uscito il nuovo numero di Motor

E’ uscito il nuovo numero di Motor

stefania-150x150

Il nuovo numero di Motor è dedicato all’anima sportiva di Peugeot perché lo sport fa parte del DNA del marchio del Leone, e con l’occasione del lancio delle versioni 208 GTI e 308 GT , nonché delle versioni GT line disponibili sulla gamma, abbiamo ritenuto interessante far riscoprire ai nostri lettori da dove parte questa passione della Casa del Leone.

Come vedrete nelle pagine della rivista è indiscutibile che con l’arrivo sul mercato dell’automobile della 205, ci fu un rilancio e un ringiovanimento del marchio Peugeot, raccontato anche tramite le pagine di Motor che in quegli anni ne fu testimone diretto.

Il passo successivo fu il lancio della GTi, dove “i” stava per iniezione, modello più celebre e amato della gamma e della storia della 205, mentre con il lancio della T16 ci fu il primo approccio al mondo del rally, mondo che a tutt’oggi fa parte di Peugeot.

A fine del 1986 si concluse anticipatamente e in modo forzato l’avventura della Peugeot 205 Turbo 16 nei rally, causa l’esclusione dei Gruppi B per motivi di sicurezza. Ma il “Leone” aveva ancora fame di vittorie e puntò così diretto verso quello che è il suo ambiente naturale, l’Africa dove il Marchio francese poteva già vantare una solida tradizione commerciale e sportiva, grazie ai ripetuti successi delle 404 e delle 504 al Safari, in Marocco e in Costa d’Avorio. Comincia così l’avventura nella Parigi Dakar ed anche alla Pikes Peak.

In questo nostro escursus storico-sportivo, abbiamo deciso anche di proporvi un’intervista esclusiva con i due piloti che da sempre sono il simbolo di Peugeot Sport: Popi Amati e Paolo Andreucci il Campionissimo dei rallies tricolori collezionista di titoli con la 207 Super 2000 e l’attuale 208 T16 R5. Il nuovo numero di Motor è sfogliabile anche online seguendo il link http://www.rivistamotor.it/rivista-motor/

Buona lettura! (Stefania Favìa del Core)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)