sabato , luglio 22 2017
Breaking News
Home / Green Mobility / E’ boom in Italia per il Car Pooling Aziendale

E’ boom in Italia per il Car Pooling Aziendale

logo

Efficienza, risparmio di tempo e denaro, riduzione sensibile delle emissioni nocive. Sono questi alcuni dei vantaggi di “Jojob”, servizio di car pooling aziendale per gli spostamenti casa-lavoro, che nel corso del 2015 ha registrato oltre 11.000 viaggi condivisi, più di 434.000 chilometri percorsi con un risparmio per l’ambiente di 87 tonnellate di CO² e per le tasche di 1.300 euro l’anno.

Dati certi, visto chcar-poolinge con Jojob è possibile conoscere il risparmio ambientale, espresso in termini di CO² evitate.
Nell’anno passato, sono stati oltre 50.000 i lavoratori che hanno fatto ricorso all’auto condivisa per andare e tornare dal lavoro, dividendo le spese di carburante senza perdere il confort dell’automobile.
Il portale di car pooling ha coinvolto più di 50.000 dipendenti di oltre 50 aziende di grandi dimensioni, tra cui Amazon, Findomestic, Yoox, Heineken, Auchancarpooling, Bnl, Luxottica, che si sono affidate a Jojob per adottare soluzioni di mobilità sostenibile.
A queste si aggiungono più di mille piccole e medie imprese che contribuiscono a rafforzare i cluster interaziendali.
Secondo Jojob, oltre il 35% dei lavoratori dal primo giorno s’iscrive al servizio proposto e comincia a utilizzarlo per condividere i passaggi con i colleghi. (Francesco De Luca)

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)