venerdì , novembre 24 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2017 / Due novità mondiali per Pininfarina a Ginevra

Due novità mondiali per Pininfarina a Ginevra

Il Salone di Ginevra 2017 si presenta ricco di novità per Pininfarina. A cominciare dalle due inedite concept car svelate sul suo stand, simbolo delle due anime della leggendaria casa di design italiana: la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina e la H600, concept di berlina di lusso a propulsione ibrida realizzata per Hybrid Kinetic Group.

La EF7 nasce da una nuova sfida di Emerson Fittipaldi, quella di realizzare il progetto della vita: la sua personale dream car, creata attorno alle sue competenze da pluri-Campione. Il risultato è un’auto da pista ad altissime prestazioni pensata per il gentleman driver e destinata ad una produzione in serie limitata, nata da un team di eccellenze del mondo della competizione e del design.

Con la H600, invece, Pininfarina propone un concept di berlina di lusso a propulsione ibrida elegante, raffinata e confortevole, combinazione perfetta di design puro e tecnologia attenta all’ambiente. La vettura, sviluppata e prodotta per Hybrid Kinetic Group, ha un sistema di trazione ibrido con range extender a turbine. Il Salone di Ginevra 2017 ha visto anche il lancio in anteprima mondiale di Scilla, la concept car in scala, frutto del progetto di tesi del Master in Transportation Design dell’Istituto Europeo di Design. (Daniela De Bon)

La berlina HK H600

 

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944