giovedì , giugno 22 2017
Breaking News
Home / Fashion / DS Performance Line: ancora più raffinata

DS Performance Line: ancora più raffinata

La DS 5 in versione Performance Line

Milano – DS, il marchio di lusso del Gruppo francese PSA (Peugeot Citreon), lancia in Italia una linea raffinata ed elegante che è disponibile su tutti e quattro i modelli della gamma per trasformali in Gran Turismo,  una linea messa a punto dai designer, dagli ingegneri e dalla divisione sport di DS.

Le versioni Performance Line si riconoscono subito perché sono proposte in versione bicolore, con il tetto nero abbinato a una selezione di tinte della carrozzeria; l’ammiraglia DS 5,  invece, associa il tetto cockpit a altre cinque possibili colori della carrozzeria.

Belli ed originali anche i nuovi cerchi neri di grande diametro (17’’, 18’’, 19‘’ secondo i modelli) con logo DS su fondo color carminio, che conferiscono alle “Performance Line” ancora più esclusività e personalità.

I colori emblematici di DS Performance, ovvero il Carminio, il Bianco e il Gold, si ritrovano su retrovisori esterni, spoiler posteriore e cofano, mentre sulla parte anteriore della fiancata si trovano speciali badge “DS Performance Line”.

Anche internamente questa nuova edizione propone rivestimenti specifici realizzati  in pelle goffrata e tessuto con impunture nei colori specifici della linea che  si ritrovano anche nelle cuciture dei  pannelli delle porte, sulla cuffia del cambio, sul volante e sulla palpebra del quadro strumenti, con il logo DS Performance Line che caratterizza la parte superiore dei sedili anteriori.

Per la DS 4 i designer hanno ideato esclusività ulteriore che prevede il rivestimento integrale in pelle nappa lavorata a mano di colore nero della plancia e dei pannelli porta anteriori e posteriori.

Tutti i modelli propongono la pedaliera in alluminio, mentre a seconda del modello, è disponibile l’illuminazione interna a LED e la DS 4 e DS 5 presentano dettagli metallici su finiture interne e battitacco.

Ogni modello della Performance Line è dotato di proiettori DS LED VISION, una tecnologia esclusiva che rende le DS assolutamente uniche, potenziandone la personalità del frontale e nel contempo garantendo una grande qualità di illuminazione.

La gamma DS Performance Line è disponibile, nei modelli DS3 e DS3 cabrio, abbinato alle motorizzazioni PureTech 82, PureTech 110 S&S cambio manuale o EAT6, PureTech 130 S&S cambio manuale a 6 rapporti, THP 165 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 75, BlueHDi 100 S&S, BlueHDi 120 S&S cambio manuale a 6 rapporti. Sulla DS 4 troviamo la Performance Line in abbinamento ai motori PureTech 130 S&S cambio manuale a 6 rapporti, THP 165 S&S EAT6, THP 210 S&S, BlueHDi 120 S&S cambio manuale a 6 rapporti o EAT6, BlueHDi 150 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 180 S&S EAT6, mentre i motori abbinabili alla Performance Line DS5 sono il THP 165 S&S EAT6, THP 210 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 150 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 180 S&S EAT6.

Il listino prezzi parte dai 19.800 euro della DS 3 Performace Line Pure Tech 82, fino ai 41.700 euro della DS 5 Performace Line BlueHDi 180 S&S EAT6. (Stefania Favìa del Core)

Next Prev
La DS 5 Performance Line
La DS 3 Performance Line
 
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)