venerdì , novembre 24 2017
Breaking News
Home / Novità / DS, debutta DS7 il primo SUV del marchio. Ecco la nuova strategia.

DS, debutta DS7 il primo SUV del marchio. Ecco la nuova strategia.

Milano – È nata con la volontà di stupire, evolvere e far tornare Ds al ruolo di pioniera. Presentata al salone di Ginevra come il primo SUV di lusso del gruppo PSA, oggi DS7 Crossback, con linee eleganti e design accattivante, è pronta a farsi conoscere con 15 innovazioni assolute. Un esempio? Il DS Pilot, il sistema di guida assistita di secondo livello per condurre il veicolo autonomamente, il Night Vision per una migliore visibilità notturna o l’Active Scan Suspension, in grado di anticipare le imperfezioni della strada mediante una telecamera. Con tre gli allestimenti disponibili, due le motorizzazioni benzina, tre diesel con cambio manuale 6 rapporti ed automatico, si offre per la clientela più esigente in 11 versioni per un listino che parte da 31.100 euro.

Secondo la nuova strategia che porterà al decollo il marchio, ai clienti sarà dedicato  “Only You”,  programma riservato sia agli acquirenti del nuovo che dell’usato: questo prevede servizi come MY DS, l’app per tenersi aggiornato sulla vettura e sul mondo DS; il DS valet, per cui si può avere il pick-up e la restituzione dell’auto in caso di assistenza e manutenzione, il DS Assistance, per un’assistenza stradale per 8 anni, il Ds Club Privilege, l’accesso ad esperienze speciali e sentirsi davvero parte di un club.

Come ordinarla? In concessionaria oppure online. Dopo aver fatto un preventivo la virtual vision permette di infilarsi un apposito occhiale 3d e vivere la propria auto già in anteprima. L’auto può essere scoperta in sede ma anche da casa, effettuando la prenotazione con un acconto di 2000 euro. L’e-commerce ad oggi sarà il secondo caposaldo dell’azienda. Ma il network di concessionari rimarrà primario. A fine 2018 i punti vendita arriveranno ad essere 47 in Italia e 400 nel mondo. Il 50%, come specificano dalla Casa, prossimamente sarà staccato dalla realtà PSA.

“Finora già 20 unità sono state vendute online. L’acquisto viene finalizzato sempre e comunque negli show room” – ha dichiarato – Francesco Calcara, DS Brand Development Director. “Il brand è giovane e può permettersi di andare in avanscoperta verso nuove realtà”. Riparte così, contemporaneamente, in Italia in Francia e in tutto il mondo Ds, dando il via ad una seconda generazione di vetture. Dal 2019 anche in versione ibrida. (is)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944