mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / Green Mobility / DS Automobiles costruttore ufficiale nel Campionato FIA Formula E

DS Automobiles costruttore ufficiale nel Campionato FIA Formula E

DS Automobiles, protagonista del Campionato FIA di Formula E dalla stagione passata con la scuderia DS Virgin Racing, amplia il proprio coinvolgimento nella serie dedicata alle monoposto a propulsione 100 % elettrica attraverso la sua divisione sportiva DS Performance.Il Campionato FIA Formula E, disputato nelle più grandi città del mondo dei quattro continenti, rispecchia lo spirito di Avant-Garde che caratterizza DS Performance.

Per la seconda partecipazione al campionato, DS Performance ha creato DSV-02. Il motore elettrico, il cambio, i componenti satellite così come il montaggio nella parte posteriore della monoposto sono stati progettati e sviluppati nel centro tecnico di Versailles. Il team DS Virgin Racing si avvale anche di un simulatore di pilotaggio sviluppato da DS Performance. A partire dalla prossima stagione (2018/2019) e per almeno tre anni, DS Automobiles costruirà la propria monoposto. Ogni pilota potrà quindi correre un’intera gara con una sola vettura.

La DS Crosback presentata a Ginevra

Una scuderia che intenda iscrivere le monoposto alla competizione dovrà abbinarsi a uno dei costruttori ufficiali selezionati dalla FIA, tra i quali ora risulta DS Automobiles. Questa iniziativa contribuisce a sviluppare le motorizzazioni elettriche della gamma DS Automobiles. Dopo DS 7 CROSSBACK, presentata recentemente al Salone di Ginevra, altri modelli trarranno vantaggio dall’esperienza acquisita da DS Performance nel corso del suo impegno nel Campionato FIA Formula E. (ddb)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)