Breaking News
Home / Novità / Debutto mondiale per la Kia Stinger

Debutto mondiale per la Kia Stinger

In un’occasione tradizionalmente riservata alle novità americane, come il Salone dell’auto di Detroit, Kia ha deciso di presentare  Stinger, un’innovativa “granturismo” destinata al mercato  globale.

Stinger è la Kia più potente mai prodotta nella storia del marchio e unisce le alte prestazioni alle tradizionali doti di praticità e qualità tanto care al brand coreano.

Nell’estetica della Stinger è immediatamente riconoscibile l’eredità del prototipo GT che l’ha ispirata. Il design è opera del Centro Stile di Francoforte con la supervisione di Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia Motors; mentre la responsabilità delle caratteristiche dinamiche è stata affidata ad Albert Biermann, capo del team di ingegneri della divisione Vehicle Test e High Performance Development che lavorano in Corea e nella sede dedicata al Nürburgring.


Kia Stinger sarà disponibile sul mercato americano a partire dai prossimi mesi, mentre ulteriori sorprese riguardanti il mercato europeo sono attese a breve. (Daniela De Bon)

Avanti Indietro
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944