martedì , giugno 19 2018
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2018 / Debutto al Salone di Ginevra per la Range Rover SV Coupé

Debutto al Salone di Ginevra per la Range Rover SV Coupé

Quasi 50 anni fa Land Rover ha creato con Range Rover il segmento dei SUV di lusso. Oggi Land Rover crea una nuova categoria, con il primo SUV coupé full-size di lusso: la Limited Edition due porte Range Rover SV Coupé.
La SV Coupé, creata dalla Divisione Special Vehicle Operation (SVO) di Land Rover, è un’attestazione del design, della realizzazione artigianale e delle capacità Range Rover ed abbina alla seducente carrozzeria ed al lusso degli interni di evoluta generazione le impareggiabili capacità all-terrain, prerogativa delle Range Rover. Ne saranno assemblati a mano, per i clienti di tutto il mondo, non più di 999 esemplari.

La personalizzazione offerta dal Team SVO offre ai clienti l’opportunità di creare un veicolo davvero unico e rispondente alle più esigenti richieste, offrendo 100 ulteriori tinte di carrozzeria, più la creazione di colori su campione, e tutta una gamma di finiture; in pelle duo-tone anteriori e posteriori con finitura a losanga personalizzata; cuciture a contrasto; ricami sui poggiatesta; incisioni su soglie e maniglie e stemmi in metallo semiprezioso.

La SV Coupé monta il più potente motore della Range Rover, il V8 da 5 litri Supercharged a benzina, che eroga 565 CV, e 700 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti con selettore rotativo e paddle al volante. Questo propulsore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e consente una velocità massima di 266 km/h.

Start alle vendite nel primo trimestre 2018, con prezzi (in Italia) a partire da Euro 299.000. (fdc)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944