Breaking News
Home / Eventi / Dal Gruppo PSA 200 milioni di Euro per il progetto Sochaux 2022

Dal Gruppo PSA 200 milioni di Euro per il progetto Sochaux 2022

Con il progetto Sochaux 2022, il Gruppo PSA investe 200 milioni di euro per modernizzare la sua storica fabbrica ed assicurarle la giusta continuità. PSA ha mobilitato un’equipe multi-competenze che nei prossimi 36 mesi lavorerà per rendere lo stabilimento punto di riferimento al centro del suo bacino storico.

Obiettivo di questa “trasformazione” sarà quello di semplificare i flussi produttivi, ridare coerenza all’ubicazione degli edifici per ridurre le rotture di carico.

Ad oggi la Sochaux si estende su una superficie di 200 ettari con 24 chilometri di nastri trasportatori e ogni giorno mobilita decine di  camion per spostare i sotto-insiemi dei veicoli in produzione. Al termine della trasformazione sarà in grado di rispondere alle aspettative della clientela grazie a un flusso multi-silhouette in grado di fabbricare sei silhouette diverse con una capacità produttiva di 400 mila veicoli all’anno. Inoltre, l’acquisizione di una nuova linea di presse a trasferta di grandi dimensioni, la prima in 20 anni, rappresenta una importante novità per la Francia. La modernizzazione di  Sochaux passa anche per la creazione di un reparto di lastratura polivalente e con la collocazione di un avanzato reparto di montaggio che sarà costruito nel rispetto degli standard più avanzati.

La nuova fabbrica disporrà anche delle ultime soluzioni in materia di strumenti digitali, logistica full kitting, piattaforme mobili con una migliore ergonomia per gli operatori, e con una migliore organizzazione dei reparti

Le  trasformazioni pianificate nell’ambito del progetto “Sochaux 2022” permetteranno al Gruppo PSA di adeguare la propria culla industriale ai principi del programma “fabbrica eccellente”  assicurandole un futuro ad alti livelli. (Daniela Cudoni).

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944