mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / Componentistica / Con Free2Move, Groupe PSA lancia la sua piattaforma di servizi di mobilità

Con Free2Move, Groupe PSA lancia la sua piattaforma di servizi di mobilità

Già disponibile in 5 Paesi europei e presto estesa ad altri 3, Free2Move è l’App del Gruppo PSA che permette di accedere ai servizi di car-sharing di una ventina di operatori.
Free2Move è stata pensata per facilitare le esigenze di mobilità degli utenti. Offre un accesso centralizzato ai servizi di numerosi operatori di car-sharing attraverso un’unica applicazione, che riunisce così vari tipi di soluzioni di trasporto. In tal modo l’utente può visualizzare su un unico schermo tutti i veicoli disponibili nelle vicinanze, per spostarsi in auto, scooter o bicicletta. Può confrontare prezzi, ubicazione dei veicoli e caratteristiche dei mezzi di trasporto disponibili in car-sharing (marca, numero di posti a bordo, tipo di energia) per un utilizzo immediato o per una prenotazione.

L’applicazione smartphone è disponibile in numerose città in Germania, Italia (Torino, Milano, Roma), Austria, Svezia e Regno Unito. In seguito sarà proposta in Francia, Spagna e Paesi Bassi. Grégoire Olivier, Direttore dei Servizi di Mobilità di Groupe PSA, ha dichiarato: “L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti offrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic!”

Free2Move è gratuita ed è disponibile su App Store, Play Store e Windows Phone. (er)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)