mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / Novità / Citroën C4 Picasso e Grand C4 Picasso, nuovo look per l’estate 2016

Citroën C4 Picasso e Grand C4 Picasso, nuovo look per l’estate 2016

Thomas Brémond @ Dream On Productions

A tre anni dal lancio della seconda generazione, che ha raccolto tanti consensi, e con l’arrivo dell’estate 2016 la monovolume di casa Citroën si fa più dinamica ed elegante mostrando un design forte ed espressivo.

Esteticamente il frontale è completamente rinnovato. Da qui partono linee dinamiche più pronunciate e la firma luminosa unica, sia anteriore che posteriore. L’abitacolo è allestito in “spirito loft”, e propone un ambiente essenziale e luminoso, grazie a materiali che contribuiscono alla percezione della qualità e del comfort.

Sensazioni rafforzate dall’ equilibrio dinamico di C4 Picasso che, con la piattaforma EMP2, associa tenuta di strada irreprensibile e il massimo confort Citroën per tutti gli occupanti. Sin da lancio la C4 Picasso propone tecnologie al servizio del benessere, come l’interfaccia di guida 100 % touch, abbinata allo schermo panoramico 12″ HD. Altre innovazioni favoriscono il relax e facilitano la guida, come la Vision 360, la funzione Park Assist, il Regolatore di velocità adattativo.

Thomas Brémond @ Dream On Productions

Il comfort, a bordo, è garantito da uno spazio pratico e molto generoso (ancor di più sulla Grand C4 Picasso), che rispecchia la notevole capacità di carico. Il bagagliaio Offre una buona accessibilità e un volume di 537 litri su Nuova C4 Picasso e 630 litri su Nuova Grand C4 Picasso. Inoltre propone il portellone con apertura senza chiave. Questo equipaggiamento permette di aprire facilmente il portellone anche con le mani occupate grazie a un captatore situato sotto al paraurti posteriore. Il portellone si apre e si chiude semplicemente muovendo il piede.

Nuova Citroën C4 Picasso è proposta con una gamma di motorizzazioni benzina e Diesel, che offrono un buon piacere di guida, pur rimanendo parsimoniose e rispettose dell’ambiente. Nel 2016 la gamma della C4 Picasso, si arricchisce con una nuova motorizzazione PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT6. (Daniela De Bon)

Next Prev
 Thomas Brémond @ Dream On Productions
 Thomas Brémond @ Dream On Productions
 Thomas Brémond @ Dream On Productions
 Thomas Brémond @ Dream On Productions
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)