giovedì , giugno 22 2017
Breaking News
Home / Eventi / Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram alla Milano Design Week 2017

Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram alla Milano Design Week 2017

Quando due Marchi iconici, protagonisti in modi diversi della storia del design, si incontrano, il risultato non può che essere sorprendente.

Nasce così dalla collaborazione fra Citroën e Gufram una versione inedita di C4 Cactus, battezzata “C4 Cactus Unexpected by Gufram”, che verrà presentata in anteprima durante la Milano Design Week 2017 che si terrà nel capoluogo lombardo dal 4 al 9 aprile.

Si tratta di una vera e propria concept car che coerentemente con il claim di Citroën “Be Different” mescola la forte personalità dell’unconventional crossover del Marchio del Double Chevron con il design radicale e pop di Gufram.
Il risultato é una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump delle fiancate realizzati per l’occasione nell’inconfondibile Guflac, speciale vernice brevettata dall’azienda italiana che consente sperimentazioni estetiche uniche.

La tinta della carrozzeria, infatti, sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del celebre appendiabiti del marchio. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)