martedì , giugno 27 2017
Breaking News
Home / Eventi / Carrera Cup Italia: tutto pronto per Monza

Carrera Cup Italia: tutto pronto per Monza

2016_CCI_Test_IMOLA_Gruppo_02

La Carrera Cup Italia scalda i motori in vista del debutto stagionale in programma a Monza il 29 aprile e 1  maggio: il monomarca riservato alla 911 GT3 Cup sta attraendo i giovani piloti che vogliono costruirsi un futuro nel mondo delle corse a ruote coperte.

La conferma si è avuta a Imola in occasione dell’Official Test, la sessione collettiva che ha portato venti piloti in rappresentanza di sei team a girare all’Enzo e Dino Ferrari: i migliori otto sono stati i giovani Under 26 che puntano ad entrare nella selezione dello Scholarship Programme 2016. Il più veloce è stato Kevin Giovesi (Ghinzani ArcoMotorsport – Centro Porsche Milano) che ha fermato le lancette del cronometro sul tempo di 1’45”081, p

recedendo Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna) che ha concluso con 1’45”815 a otto decimi dal lombardo.

2016_CCI_Test_IMOLA_Gruppo_01
Il nuovo format prevede due gare da 25’ +1 giro previste nella giornata di sabato: Gara 1 alle ore 11.55 e Gara 2 alle 15.40. La domenica invece si disputerà la miniendurance da 45’ +1 giro in programma alle ore 15.00. La novità 2016 è che ogni vettura potrà essere formata da equipaggi di due piloti che conseguiranno punteggi separati nelle Gare Sprint e cumulativi nella Mini Endurance.
I sette appuntamenti della Carrera Cup Italia saranno trasmessi in Tv il sabato da Eurosport 2 (canale211 Sky) e la domenica su DMAX canale 52 del digitale terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1). Lo streaming live online sarà visibile su www.carreracupitalia.it. (Redazione)

 

Kevin Giovesi, pilota della Ghinzani ArcoMotorsport - Centro Porsche Milano.

Kevin Giovesi, pilota della Ghinzani ArcoMotorsport – Centro Porsche Milano.

 

 

 

 

 

 

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)