martedì , dicembre 12 2017
Breaking News
Home / Novità / C3 Aircross, il Suv compatto secondo Citroën

C3 Aircross, il Suv compatto secondo Citroën

Dopo il nuovo C5 Aircross, SUV del segmento C presentato lo scorso aprile al Salone di Shanghai, nel 2017 l’offensiva Citroën nel segmento dei SUV registra un’accelerazione su scala internazionale. Il Marchio presenta oggi il NUOVO COMPACT SUV CITROËN C3 AIRCROSS, destinato a conquistare un segmento che tra il 2012 e il 2016 ha quintuplicato le vendite in Europa e nel Mondo. C3 Aircross porta una ventata di freschezza nell’universo dei SUV compatti.

Con una lunghezza di 4,15 m, la vettura propone uno stile fresco e oroginale che identifica i nuovi modelli Citroën e ha tutte le qualità di un SUV robusto e protettivo: altezza dal suolo rialzata, posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza. La silhouette dalle forme generose è sottolineata da elementi grafici ben evidenti come i tocchi colorati sulle barre del tetto e i vetri laterali posteriori a effetto «veneziana». C3 Aircross si distingue per l’ampia offerta di personalizzazione, con 85 combinazioni per gli esterni, grazie a 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, a cui si aggiungono per gli interni 5 armonie differenti. Il design dell’abitacolo a sviluppo orizzontale, sottolinea lo spazio disponibile a bordo. Anche al volante, C3 Aircross mostra il suo carattere da SUV e le sue qualità stradali.

L’abitacolo Offre sedute confortevoli e si distingue per un’abitabilità di riferimento (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), una ottima modularità (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed un volume del bagagliaio notevole (410 litri, che possono arrivare a 520 litri). Al confort di bordo contribuisce anche l’abitacolo luminoso, inondato dalla luce che passa attraverso il tetto apribile vetrato di grandi dimensioni. Numerosi e intelligenti i vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo Smartphone nella console centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida: Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il CITROËN Connect Nav.

Il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross sarà commercializzato in Europa nel secondo semestre 2017 e a seguire su scala internazionale. (ddb)

Next Prev
 
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944