lunedì , aprile 24 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2017 / C-Aircross Concept, a Ginevra il SUV targato Citroën

C-Aircross Concept, a Ginevra il SUV targato Citroën

Citroën presenta C-Aircross Concept, il nuovo SUV compatto dalla personalità forte e colorata che farà il suo ingresso sulla scena al prossimo Salone di Ginevra (9-19 marzo 2017).

Lungo 4,15 m e largo 1, 74 m, C-Aircross Concept punta su un design che lo rende molto personale con un frontale dalle forme rotondeggianti e con i gruppi ottici sviluppati su due livelli. La silhouette è rialzata visivamente dalle protezioni nella parte bassa della scocca mentre sulle prese d’aria anteriori e sul diffusore posteriore sono state studiate soluzioni per aumentare l’aerodinamica.

Gli interni presentano un design lineare e minimalista che trasmette fluidità grazie a un’architettura a sviluppo orizzontale. La console centrale è dominata dal display touch da 12″ del sistema d’infotainment tramite il quale il conducente può controllare la maggior parte delle funzioni del veicolo. Dotato di hot-spot per permettere la navigazione Internet con tablet e computer, l’infotainment dispone, inoltre, del sistema Citroen Connect Nav, per la navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale dei comandi. C-Aircross Concept dispone anche dell’applicazione “Share with you” grazie alla quale, utilizzando l’ hot spot wi-fi, si possono condividere file multimediali con i compagni di viaggio.

Molto bello il volante mono razza che rievoca vetture storiche del Marchio francese. I sedili sono rivestiti di Alcantara e dotati di cuscini che possono contare su vani dove riporre oggetti: dalla plancia stessa ai contenitori integrati nel retro e nei fianchi dei sedili, fino alla console centrale che si estende alla zona posteriore e che comprende lo spazio destinato alla ricarica wireless, per induzione, dello smartphone. (er)

Next Prev
 
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)