mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / Novità / Bmw M550i xDrive, prestazioni da super sportiva e trazione integrale

Bmw M550i xDrive, prestazioni da super sportiva e trazione integrale

new-bmw-m550i-xd-5

La Casa di Monaco lancia sul mercato la nuova Bmw M550i xDrive, prima automobile “M Performance” della BMW Serie 5 a essere equipaggiata con un motore benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente.

Il moderno motore high-performance soddisfa pienamente gli elevati criteri di dinamica che ci si attende da un’automobile BMW M Performance e accelera la BMW M550i xDrive da 0 a 100 km/h in solo 4,0 secondi. La velocità massima viene limitata elettronicamente a 250 km/h. Contemporaneamente, il nuovo motore V8 offre una prova impressionante dell’elevata efficienza della tecnologia M Performance TwinPower Turbo.

Già oggi la nuova BMW M550i xDrive soddisfa la severa norma antinquinamento Euro 6c. Nella M550i xDrive, la trasmissione di potenza avviene attraverso il cambio a otto rapporti Steptronic Sport, di serie, che apporta un contributo importante all’elevato dinamismo della BMW M550i xDrive. La taratura M Performance dei programmi di cambiata, caratterizzati da cambi-marcia decisamente sportivi e una maggiore rapidità di scalata nell’intero arco di regime, è stata adattata alle caratteristiche del propulsore V8, così da intensificare ulteriormente l’esperienza di guida. Per uno stile di guida fortemente sportivo, il cambio Steptronic Sport a otto rapporti può essere gestito anche attraverso i bilancieri del volante.

BMW M550i xDrive

A bordo, Il BMW Connected System consente, all’ultima generazione della BMW Serie 5, di interconnettere guidatore, vettura e ambiente esterno. Il nuovo sistema collega attraverso il server BMW vari dispositivi periferici, come smartphone, smartwatch, computer e tablet oppure anche il sistema di navigazione della vettura. Il risultato è un sistema intelligente che riconosce modelli di mobilità e preferenze personali e si trasforma così in manager personale di mobilità, supportando l’utente nel gestire in modo semplice la mobilità giornaliera.

La nuova BMW M550i xDrive completerà la gamma attuale probabilmente a partire da marzo 2017. (Redazione)

Next Prev
 BMW M550i xDrive
BMW M550i xDrive
BMW M550i xDrive
 BMW M550i xDrive
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)