domenica , novembre 19 2017
Breaking News
Home / Novità / BMW M5 Competition Edition: una serie limitata da 600 CV

BMW M5 Competition Edition: una serie limitata da 600 CV

the-bmw-m5-competiti2

BMW M ha sviluppato un’edizione speciale ed esclusiva della più riuscita berlina executive high-performance del mondo, creando un ulteriore punto di riferimento nell’attuale gamma di modelli BMW M5.

Con l’aumento della potenza erogata a 441 kW/600 CV e una coppia massima di 700 Nm, la BMW M5 “Competition Edition” si posiziona tra le auto più potenti del marchio BMW. La M5 “Competition Edition”, è dotata di serie di una trasmissione M a doppia frizione con Drivelogic e accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

Un aspetto distintivo e personalizzato, il Competition Package di serie ed un’ampia gamma di elementi e di dispositivi opzionali rendono la BMW M5 “Competition Edition”, che sarà prodotta in numero limitato a 200 unità in tutto il mondo, un’automobile di eccezionale valore.
L’aumento della potenza si armonizza perfettamente con il Competition Package – di serie sulla BMW M5 “Competition Edition” – che valorizza ulteriormente e in maniera sostanziale le caratteristiche dinamiche della vettura. Il Competition Package comprende, tra l’altro, un abbassamento dell’altezza del veicolo di 10 mm e un setup più rigido dei sistemi di molle e ammortizzatori, nonché degli stabilizzatori.

the-bmw-m5-competiti 1

Insieme alla messa a punto dedicata, la regolazione specifica di controllo per il differenziale Active M montato di serie su tutti modelli BMW M5 assicura una trazione ulteriormente ottimizzata. Inoltre, lo sterzo con funzione specifica M Servotronic è dotato di una mappatura di controllo più diretta, offrendo così al guidatore una risposta più precisa valorizzando ulteriormente l’agilità della vettura in curva.

the-bmw-m5-competiti3

La BMW M5 “Competition Edition” è disponibile in Italia a partire da 164.000 euro. (er)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944