venerdì , agosto 18 2017
Breaking News
Home / Novità / Bmw M2: la “piccola” ha 370 CV!

Bmw M2: la “piccola” ha 370 CV!

Bmw-M2---6

40 anni fa, la BMW 2002 turbo rappresentava i principi BMW, cioè dinamica di guida eccellente, massima agilità e controllo ottimale della vettura. Con la nuova BMW M2, la Casa bavarese dimostra che questi principi sono validi ancora oggi. Grazie al motore sei cilindri in linea high-performance, all’agile trazione posteriore, al lightweight design dell’assetto sportivo M in alluminio e all’andamento aperto delle linee, la nuova BMW M2 Coupé è perfettamente equipaggiata per regalare divertimento di guida.

L’aspetto è molto “cattivo” e sotto il cofano c’è cavalleria in abbondanza. Il motore sei cilindri in linea da 3.000 cc della nuova BMW M2, sviluppato ex novo, eroga con la modernissima tecnologia M TwinPower Turbo,  272 kW/370 CV a 6.500 g/min, creando un nuovo riferimento nel segmento delle sportive compatte ad alte prestazioni. Questo vale anche per l’erogazione di coppia. La coppia massima di 465 Nm è potenziabile temporaneamente tramite overboost fino a 500 Nm.

Bmw-M2---5

Equipaggiata con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) e Launch Control, la M2 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,3 secondi. La velocità massima viene limitata dall’elettronica a 250 km/h. Impressionante la dinamica di guida che esalta la sua natura pistaiola.Il Differenziale attivo M, gioca un ruolo importante nell’ottimizzazione della trazione e la stabilità di guida. L’ M Dynamic Mode (MDM) del Dynamic Stability Control assicura un divertimento di guida ancora più intenso tollerando lo slittamento delle ruote sul circuito, permettendo così delle leggere derapate controllate. (Daniela De Bon)

Next Prev
Bmw-M2---4
Bmw-M2---3 
Bmw-M2---2 
Bmw-M2---1
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)