martedì , dicembre 12 2017
Breaking News
Home / Componentistica / Baume & Mercier rende omaggio alla leggenda del motociclismo Burt Munro

Baume & Mercier rende omaggio alla leggenda del motociclismo Burt Munro

Nei mesi scorsi, Baume & Mercier ha annunciato la partnership con Indian Motorcycle, la casa motociclistica più antica d’America. Ora, i due brand hanno tradotto lo spirito iconico di questa straordinaria collaborazione in un elaborato segnatempo: il Clifton Club Burt Munro Tribute Limited Edition, un cronografo realizzato in soli 1967 esemplari che rende omaggio alla leggenda delle corse motociclistiche Burt Munro e inaugura questa nuova partnership.
Con questo segnatempo in edizione limitata, Baume & Mercier celebra un’icona, un eroe della velocità, inaugurando al tempo stesso la nuova partnership con Indian Motorcycle Company – una collaborazione in linea con il successo della Shelby Cobra. Questo cronografo automatico in edizione limitata presenta numerosi dettagli molto particolari, progettati per celebrare la straordinaria impresa di Burt Munro.

Il primo che salta all’occhio è il grande 35 – numero fortunato di Munro – in giallo e nero che fa da sfondo al contatore dei secondi cronografici, seguito dalla tonalità “rosso Indian” del cinturino in pelle di vitello, che ricorda il colore vermiglio intenso simbolo di Indian Motorcycle Company e della Munro Special.

Il quadrante è declinato in color argento con finiture sabbiate e colimaçon, che riproducono la superficie del deserto salato di Bonneville Salt Flats, dove è stato stabilito il record. Il contrappeso della lancetta dei secondi è la riconoscibilissima lettera “I” della Indian. La cassa in acciaio inossidabile da 44 mm vanta una scala tachimetrica sulla lunetta, con la cifra del record di velocità (184 mph-296,11 km/h) in evidenza. Sul retro sono incisi il celebre logo raffigurante il copricapo indiano, simbolo di Indian Motorcycle Company, e il numero dell’edizione limitata.
Il Clifton Club Burt Munro Tribute è realizzato in soli 1967 esemplari, numero che richiama l’anno in cui Munro stabilì lo storico record. (er)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944