martedì , ottobre 24 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra 2016: Audi Q3 RS, ancora più “performance”

Salone di Ginevra 2016: Audi Q3 RS, ancora più “performance”

audi-q3-2

Con i nuovi modelli RS performance, il marchio dei Quattro Anelli accentua il proprio carattere sportivo. La denominazione «performance» indica sia un notevole aumento di potenza, sia un allestimento esclusivo che si distingue nettamente da quelli dei modelli di origine. Tutto questo vale anche per la nuova RS Q3 performance, che monta il leggendario cinque cilindri Audi.

Rispetto alla RS Q3, per il modello performance Audi ha aumentato ulteriormente la potenza del propulsore 2.5 TFSI. Grazie alla capacità di raffreddamento più elevata del nuovo radiatore principale e a una pompa di alimentazione del carburante ottimizzata, gli sviluppatori hanno aggiunto 27 CV al cinque cilindri turbo della RS Q3 performance. La coppia massima di 465 Nm è disponibile tra 1.625 e 5.550 giri. Così il SUV compatto dal carattere sportivo passa da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 270 km/h. I consumi nel ciclo NEDC (combinato) si attestano su 8,6 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 pari a 203 g/km.

Anche il cambio a sette rapporti Stronic di serie ha un carattere sportivo. Il conducente può scegliere se lasciare all’unità a doppia frizione il compito di cambiare le marce con tempi d’innesto brevissimi oppure se intervenire manualmente, utilizzando il volante multifunzionale RS con paddle (di serie).

Audi RS Q3 performance verrà presentata in anteprima mondiale a marzo 2016 in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La prevendita inizierà nel secondo trimestre del 2016. (Redazione)

Next Prev
audi-q3-3
audi-q3-1 
audi-q3 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)