venerdì , aprile 20 2018
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2018 / Audi e-tron Prototipo: a Ginevra anticipazioni sul primo modello puramente elettrico del Marchio.

Audi e-tron Prototipo: a Ginevra anticipazioni sul primo modello puramente elettrico del Marchio.

Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, Audi ha svelato L’Audi e-tron Prototipo, un’anticipazione del primo modello completamente elettrico del Marchio dei quattro anelli.

Il prototipo Audi e-tron non è camuffato con la mimetizzazione classica, bensì con una pellicola di design appositamente studiata per evidenziare l’elettrificazione del modello. Lungo l’intera fiancata si estende la scritta e-tron, appositamente sagomata per evocare la trazione elettrica. La «e» serpeggia attorno allo sportello per la ricarica, all’altezza del passaruota anteriore.

La versione di serie del prototipo Audi e-tron può rifornirsi presso stazioni di ricarica rapida con una potenza fino a 150 kW. Così facendo, dopo soli 30 minuti il SUV è pronto a ripartire per un lungo tragitto. La trazione elettrica quattro inaugura una nuova era della trazione integrale, assicurando prestazioni eccellenti su qualsiasi terreno. Alla fine del 2018, la versione di serie del prototipo Audi e-tron sarà commercializzata in Europa. La produzione avviene nello stabilimento “CO2 neutral” di Bruxelles.

In attesa che il primo modello elettrico Audi arrivi sul mercato a fine anno, il SUV sportivo sta conducendo test su strada in quattro continenti: al freddo della Scandinavia o al caldo dell’Africa, sulle alte montagne asiatiche o sulla Nordschleife del Nürburgring, nel traffico stop-and-go delle metropoli cinesi o lungo le autostrade americane. (ddb)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944