venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / Novità / Alfa Romeo Stelvio, arrivano due nuovi propulsori

Alfa Romeo Stelvio, arrivano due nuovi propulsori

Da questa settimana, presso gli showroom Alfa Romeo, è possibile ordinare Stelvio equipaggiato con il 2.2 Diesel da 180 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore. Si tratta del primo motore della gamma Stelvio abbinata alla trazione posteriore, una scelta progettuale che assicura prestazioni elevate, grande divertimento ed emozioni alla guida, oltre ad essere un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo.

Dunque, questa versione si inserisce perfettamente nella famiglia Stelvio ed è pensata per offrire ai puristi della guida sportiva un’esperienza coinvolgente, tipica della trazione posteriore, senza rinunciare all’efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2: nel ciclo combinato, ad esempio, i valori di questo propulsore sono rispettivamente di 4,7 l/100km e 124 g/km.

Una delle caratteristiche che consente di arrivare a questo risultato, ovvero assicurare sia il piacere di guida più autentico sia una riduzione di consumi ed emissioni, è indubbiamente la leggerezza: con questa versione Stelvio, infatti, si conferma best in class in termini di peso, che si riduce ulteriormente e arriva a soli 1.604 kg. Inoltre, sarà disponibile anche il nuovo 2.0 Turbo benzina da 200 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.

Con i due nuovi motori, quindi, si amplia la gamma di Stelvio che già annovera i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Qualunque sia la scelta, Alfa Romeo Stelvio trasforma un tragitto quotidiano in un viaggio unico ed emozionante, magari da condividere con le persone più care, grazie alla sua perfetta combinazione tra piacere di guida, stile italiano e versatilità.
Con l’introduzione di queste motorizzazioni, la gamma Stelvio partirà da 47.300 euro, e sarà possibile apprezzarla anche in occasione del Porte Aperte dell’8-9 aprile. (Daniela De Bon)

Next Prev
 
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)