domenica , novembre 19 2017
Breaking News
Home / Eventi / Al debutto la Citroen C3 WRC

Al debutto la Citroen C3 WRC

Citroën si appresta a scrivere un’altra pagina della sua storia sportiva. Il Campionato del Mondo Rally 2017 si debutta sulle strade mitiche di Montecarlo e la Citroën C3 WRC, presentata ad Abu Dhabi a dicembre, fa il suo esordio nelle competizioni con due auto affidate agli equipaggi Kris Meeke/Paul Nagle e Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau.


“Come sempre all’inizio di un programma ci sembra che qualche giorno in più sarebbe stato utile per completare lo sviluppo dell’auto – ha detto Yves Matton, Direttore di Citroën Racing -. Il planning di gestazione della C3 WRC è stato il più breve della storia di Citroën Racing, ed è importante sottolineare lo straordinario impegno delle nostre squadre in questi ultimi mesi. L’auto sembra ben riuscita e tecnicamente omogenea, ma è necessario confrontarla con le rivali.”


Gli ha fatto eco Laurent Fregosi, Direttore tecnico: “Ci presentiamo con la sensazione di aver fatto delle buone sessioni di test in preparazione al rally. I piloti si sentono a loro agio con la C3 WRC, e questo ci fa ben sperare sulla performance della vettura in sé […].Questo primo rally costituisce anche un test di affidabilità della nostra auto. Su questo terreno è soprattutto la trasmissione a essere messa a dura prova quando si ritrova il grip.”
E’tempo di nuove sfide, dunque, per il marchio francese e il divertimento è assicurato. (Daniela De Bon)

Next Prev
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944