lunedì , agosto 21 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2017 / 60 anni di successo Maserati fra ricordi, “Special Edition” e cucina raffinata

60 anni di successo Maserati fra ricordi, “Special Edition” e cucina raffinata

Siamo nel 1957 e sul palco del Salone dell’Auto di Ginevra la Maserati presenta al mondo intero la 3500 GT, coupé dalle linee eleganti e pulite, che verrà soprattutto ricordata per il grande successo che destò, con oltre 2200 esemplari venduti, facendone la prima Maserati costruita su larga scala e segnando una tappa fondamentale nella storia della Casa.
Ginevra. Sessant’anni dopo il grande successo commerciale della 3500 GT, la Casa del Tridente celebra questo anniversario rendendo omaggio alle tradizioni del marchio presentando, per l’87 edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, gli allestimenti “Special Edition” in tiratura limitata a 400 esemplari, dedicati a Maserati Gran Turismo e Gran Cabrio nelle varianti Sport, quindi equipaggiate con motore V8 di derivazione Ferrari da 460 cavalli.

Sicuramente sarà difficile passar inosservati (come se già non lo fosse a bordo di una vettura del Tridente) con la colorazione “Rosso Italiano” a triplo strato, rivisitazione dello storico rosso della Maserati 250F con cui Fangio vinse il campionato di Formula 1 nel 1957; ancor meno se ci si accostano dei cerchi in lega da 20” MC Design dedicati, in color Nero Lucido e fregiati del logo “Special Edition”. Dentro troviamo invece rivestimenti in pelle Poltrona Frau, battitacco in carbonio con logo dedicato e, se ancora non aveste compreso la tiratura limitata di queste vetture, c’è una placchetta celebrativa posta sul tunnel centrale pronta a ricordarvelo.

Il SUV Levante

Non solo ricordi. Il Salone dell’Auto di Ginevra appena apertosi è anche l’occasione per la Casa del Tridente di guardare in avanti, proponendo nuovi allestimenti per l’abitacolo del SUV Levante, firmati Ermenegildo Zegna. Una morbida e vellutata seta color beige, espressamente realizzata per Maserati, andrà ad accompagnare i già lussuosi interni che contraddistinguono la Levante, disponibili in pura seta color Antracite abbinata alla finissima pelle estesa nei colori Nero, Rosso e Cuoio. Un’esclusiva esperienza culinaria curata dal celebre chef Massimo Bottura, proprietario di uno dei migliori ristorante al mondo secondo la classifica “The World’s 50 Best Restaurants 2016, nonché Brand Ambassador di Maserati, è prevista invece per un dedicato gruppo di clienti Maserati ed Ermenegildo Zegna. (Lorenzo Pollini)

Next Prev
La GT
 
 
Next Prev

About Redazione Motor